Blog

Resta aggiornato sulle novità delle piscine Busatta

CATEGORIE DEL BLOG

I prodotti chimici con marchio esclusivo

L’acqua è in continua evoluzione e subisce diverse influenze: mantenere l’equilibrio non è semplice. Ti consigliamo di non sottovalutare mai l’importanza di avere nella tua Piscina Busatta un’acqua cristallina, pulita e con valori nella norma.
Leggi

Bella La mia Piscina! E Ora chi la pulisce? Gli Amici Robot

Una volta scelta e installata la piscina, che ora fa bella mostra nel tuo giardino, la domanda più frequente è: E ora chi la pulisce? Niente panico: sfatiamo la leggenda. Le modalità di pulizia ordinaria e di manutenzione dell’impianto sono, infatti, operazioni importantissime ma che si affrontano con facilità grazie...
Leggi

Piscina in Pannelli di Acciaio: Una Scelta Vincente

I pannelli in acciaio strutturale che compongono le pareti della vasca sono sottili e resistenti, flessibili e robusti e, nel terreno, sono molto meno invasivi rispetto a pareti di cemento armato spesse 25-35 cm, sostenendo gli stessi carichi e offrendo la stessa sicurezza con un minor impatto ambientale.
Leggi

Sostenibilità in piscina

Anche la piscina interrata può essere sostenibile. Lo sapevi? Busatta Piscine è sensibile alle questioni ambientali e adotta soluzioni sostenibili per la piscina.
Leggi

SCP Headquarters, SCP Italy - Busatta, Best Dealer Awards

Tradizione e innovazione, prospettive e opportunità per cambiamento, crescita e modernizzazione: questi gli aspetti del progetto Busatta 2.0 che SCP Italy ha condiviso con i rappresentanti più prestigiosi del network Busatta il 9 e 10 dicembre 2021.
Leggi

Le Buone Pratiche in Piscina per un tuffo NO STRESS

In piscina come altrove è giusto non dimenticare che le precauzioni non sono mai troppe. Solo grazie al comportamento dei bagnanti che deve essere sempre adeguato ed attento, e alla corretta manutenzione della vasca, ogni tuffo e nuotata sarà un piacere.
Leggi

Pasquetta ai bordi di una piscina Busatta

Mare o Montagna? Pic-nic in campagna o Città d’arte? Nessun dubbio: una grigliata nel Tuo giardino, meglio se con la Tua piscina Busatta: niente code, confusione, né prenotazioni da effettuare.
Leggi

Lo sviluppo sostenibile in piscina

Per Busatta Piscine la sostenibilità è uno stile di vita, è una filosofia, è un modo di concepire anche la piscina nel XXI secolo. Pertanto Busatta Piscine incoraggia lo sviluppo sostenibile di tutti quei prodotti, accessori e componenti per piscina che si pongono come obiettivo questo equilibrio.
Leggi

La manutenzione del filtro della piscina

Contrariamente a quanto si pensa, il trattamento fisico dell’acqua, ovvero il buon funzionamento dell’impianto di filtrazione, incide per l’80% sulla pulizia dell’acqua, mentre il prodotto chimico soltanto per il 20%.
Leggi

Il futuro dell’illuminazione della piscina è green. Lampade a led

L’illuminazione della piscina è una scelta importante avendo funzioni estetiche e funzionali. Dal punto di vista estetico l’illuminazione crea effetti scenografici particolari che valorizzano la piscina dando risalto alla forma; funzionalmente la luce e l’intermittenza variabile dei colori è utilizzata anche per la pratica della cromoterapia, aiutando corpo e psiche...
Leggi

Come scegliere la scala giusta

Ogni piscina ha la propria scala ideale, quella capace di valorizzarne il carattere contribuendo al suo stile, oppure di mettersi in disparte, mantenendo solo la sua funzione strutturale garantendo un comodo e sicuro accesso alla vasca. Mezzo di congiunzione fra l’acqua e l’esterno, la scala ha dunque una funzione estetica...
Leggi

Come alle Maldive con la pompa di calore!

Non dipendere dalla temperatura dell’acqua e utilizzare la propria oasi privata dai primi albori di primavera, fino alla fine dell’estate, tuffarsi spesso e fare lunghi bagni è un lusso ormai accessibile a tutti grazie ai sistemi di riscaldamento per piscine sempre più performanti, economici ed ecosostenibili.
Leggi

2015: nasce una nuova generazione di pulitori automatici per piscina.

Stanco di pulire la tua piscina? Hai mai pensato di acquistare un robottino che pulisca autonomamente la tua vasca e, volendo, anche la linea d’acqua? Maytronics, leader mondiale, ideatore e primo produttore di Robot per piscina ci ha pensato per te progettando ed introducendo sul mercato, dopo un anno di...
Leggi

Relax e benessere in piscina con l’idroterapia

Gli innumerevoli benefici per la salute dati dall’idroterapia sono riconosciuti da migliaia di anni. Già le civiltà antiche avevano scoperto le qualità benefiche dell’acqua a contatto con il corpo, e da allora sono stati fatti numerosi passi avanti nel campo della ricerca e della sperimentazione.
Leggi

Una Piscina ed un Orto

Ecco cosa sognano le donne in temi di casa. Da un sondaggio di “Subito.it”, tra i principali siti di annunci per comprare e vendere di tutto in Italia, emerge che un’italiana su due, se avesse a disposizione un extra budget da spendere per la propria casa, vorrebbe un’abitazione con la...
Leggi

Si va a riposo

La piscina va in letargo, come? L’autunno occhieggia già, e dopo un’estate passata tra divertenti tuffi e salutari nuotate, accompagnate da momenti di relax nel solarium, è quasi arrivato il momento di pensare alla chiusura della piscina, procedendo con le operazioni che la manterranno protetta durante l’inverno e che ti...
Leggi

Rivestimento Piscina – E se fosse 3D?

Il più sensuale dei rivestimenti. Il rivestimento in Liner pre-sagomato, o in PVC armato è il materiale più utilizzato per il rivestimento delle piscine, per la sua resistenza e per l’ampia gamma di colori e varianti disponibili. Qual è la sua funzione?
Leggi

Non ci resta che nuotare

Mettersi a dieta? Nuotare? Come rimettersi in forma dopo le festività. Ed in generale come mantenersi in salute! I benefici dell’attività in acqua sono molteplici e validi tutto l’anno. Mai come adesso, dopo la lunga pausa delle festività natalizie. Il dato di fatto è che allenarsi in acqua porta numerosi...
Leggi

Manutenzione Facile

Proprio come per la tua auto, assicura alla tua piscina una buona manutenzione. Pochi gesti regolari e il gioco è fatto!
Leggi

L’AUTUNNO? E’ il momento migliore per pensare alla tua piscina!

Quando costruire una piscina? Il momento migliore per costruire una piscina è l’autunno. Ebbene sì, meglio non aspettare la primavera o l’inizio dell’estate per dare vita al progetto della tua piscina. La burocrazia spesso è un ostacolo e richiede tempo, per cui è bene prendersi per tempo!
Leggi

L’ambientazione. Un buon progetto piscina-giardino

Suggerimenti per realizzare attorno alla piscina un luogo accogliente. Per realizzare un buon progetto “piscina-giardino”, bisogna valutare prima di tutto lo spazio a disposizione, le distanze da mantenere rispetto ai confini, la natura e le caratteristiche del terreno, l’esposizione al sole, gli eventuali venti dominanti, la presenza di rocce e...
Leggi

La copertura: un accessorio prezioso

Le coperture hanno un ruolo fondamentale nella vita della piscina, scegli per tempo.
Leggi

La Copertura a Tapparella: pratica ed elegante

Protezione totale ed innumerevoli vantaggi. Nell’articolo sulle coperture abbiamo evidenziato il suo ruolo fondamentale nella vita della piscina, soprattutto nell’agevolare le operazioni di pulizia e manutenzione dell’impianto, nel limitare l’evaporazione e nell’incrementare il risparmio energetico mantenendo una buona temperatura.
Leggi

In Piscina per Restare in Forma

Una volta eravamo più magri? Gli studi e i rimedi. La “prova costume”? Croce e Delizia! Per alcuni di noi è stata (è) dura! Ma come rinunciare alle prelibatezze culinarie del luogo che ci ospita e al relax vacanziero che ci meritiamo?
Leggi

Il cloro in piscina: chiariamoci le idee

Il Cloro e la piscina. Opinioni diverse? Tra i tormentoni dell’estate la diceria “il cloro fa male” prolifera ampiamente. Ma spesso ci sono pareri contrastanti o opinioni sbagliate. Vediamo insieme cosa dicono gli esperti a riguardo e quali possono essere gli effetti collaterali del cloro su pelle e capelli.
Leggi

I mille volti del rivestimento: Magico PVC

Il rivestimento ha un’importanza centrale nel definire l’aspetto della vasca. Quando scegli, tieni conto di alcuni importanti aspetti. Il rivestimento in PVC rappresenta una soluzione ottimale perché coniuga alla praticità di applicazione quella di gestione, assicurando un ottimo risultato estetico.
Leggi

Falsi miti da sfatare sulla costruzione di una piscina

Alcuni dei luoghi comuni e dei falsi miti che riguardano la piscina. Decisamente da sfatare!
Leggi

Quale pavimentazione scegliere per le piscine interrate?

La pavimentazione esterna è uno degli elementi più importanti da inserire nel progetto per creare la propria piscina interrata in tutta tranquillità. Scopriamo insieme quali materiali scegliere, i vantaggi e le possibilità pensate per realizzare l’oasi di relax perfetta.
Leggi

Piscine per hotel: un paradiso su misura, sempre a disposizione

La piscina interrata non è più solo un elemento di design, ma è parte integrante dell’esperienza in hotel o agriturismo. Il fattore che fornisce quella marcia in più essenziale per incrementare il successo di una struttura turistica. Scopriamo insieme tutto ciò che occorre per costruire l’impianto piscina perfetto.
Leggi

Piscine interrate: tutto quello che c’è da sapere per creare la propria oasi di relax

Piscina interrata sì, piscina interrata no. Trascorri le giornate preso da mille dubbi e la decisione ti sembra troppo complicata, vero? Da oggi non più: abbiamo la risposta alle tue domande! Scopriamo nel dettaglio tutto ciò che occorre per dare vita al tuo luogo dei sogni e soprattutto… Perché non...
Leggi

Piscine Fuori Terra 6 risposte alle domande più frequenti

Il caldo non dà tregua e una piscina nel giardino di casa è proprio quel che ci vuole. A volte, per via del giardino o del terreno, non è possibile fare lo scavo per una piscina interrata, ma si può comunque realizzare una piscina di alto livello: la piscina Busatta...
Leggi

La tua piscina Busatta in 10 giorni!

Se hai tutti i permessi per costruire, hai pianificato in anticipo l’inizio lavori ed il meteo è favorevole, all’installatore Busatta possono bastare 10 giorni per costruire la piscina dei tuoi sogni!
Leggi

9 consigli utili su come mantenere al meglio la tua piscina

La tua piscina sarà una compagna fedele di giochi e relax per molti anni. Per darti il massimo della soddisfazione e benessere richiede però una serie di attenzioni da osservare accuratamente.
Leggi

5 regole per l’acqua perfetta in piscina con i prodotti ACTI

Quando si è proprietari di una piscina, la pulizia dell’acqua è fondamentale per proteggere la pelle e la salute di tutta la famiglia evitando irritazioni agli occhi ed al corpo.
Leggi

6 ottime ragioni per costruire la tua piscina in inverno

Quando ti viene in mente di pensare intensamente ad una piscina? In estate vero? Effettivamente, quanto sarebbe bello potersi rinfrescare ogni giorno nel proprio giardino di casa nell’acqua limpida e cristallina con la famiglia e gli amici, quando fuori il caldo è torrido e l’afa affatica i movimenti.
Leggi

Minipiscine idromassaggio: relax e benessere, in un mini formato

Per chi desidera dedicarsi all’attività sportiva e ottenere il massimo del benessere dalla propria piscina interrata, l’accessorio indispensabile è il nuoto controcorrente. Vediamo insieme di che si tratta e tutti i benefici connessi a questa possibilità.
Leggi

Minipiscine idromassaggio: relax e benessere, in un mini formato

Desideri tutti i benefici di una vera spa in un piccolo spazio? Con le minipiscine idromassaggio, benessere e relax sono garantiti in ogni stagione e qualunque siano le necessità specifiche dello spazio a disposizione. Approfondiamo insieme vantaggi e peculiarità di questa soluzione.
Leggi

Torna in forma nella tua piscina con il nuoto controcorrente

La piscina è il luogo dedicato al relax e al divertimento per grandi e piccini. Ma sono veramente molti gli usi che ne puoi fare, ognuno secondo le tue passioni e le tue esigenze.
Leggi

Ristrutturare la piscina conviene

Se la tua piscina non è più in perfetta forma non far passare altro tempo pensando “prima o poi la cambio”, puoi rimetterla in moto da subito, come al momento del primo tuffo, con una serie di interventi di ristrutturazione mirati.
Leggi

E la magia continua con il bagno di mezzanotte…

Se durante la giornata la piscina è un luogo di vita che riunisce tutta la famiglia, la sera, durante un barbecue o una spaghettata improvvisata, si trasforma…con lo scendere della frescura in una festa da mille e una notte.
Leggi

Giochi d’acqua: relax e divertimento in piscina

I giochi d’acqua rappresentano una delle soluzioni ideali per dare alla tua piscina una sensazione di movimento.
Leggi

Copertura automatica a tapparella per piscina

Immagina la tua vasca con una copertura a tapparella : niente fatica, niente stress… in un solo gesto la tua piscina è protetta e la tua tranquillità è garantita.
Leggi

Qualche consiglio sulla riapertura della piscina

La stagione ormai te lo consente e siccome per il primo tuffo non devi aspettare ancora molto, è arrivato il momento di svolgere tutte quelle operazioni necessarie all’apertura e all’utilizzo della tua piscina.
Leggi

Benessere a casa tua, quando vuoi, con chi vuoi.

La piscina residenziale è stata spesso considerata uno status symbol, un ambiente da esibire con gli amici, il luogo dove organizzare delle bellissime feste o far giocare i bambini, un bene che dà valore e prestigio alla propria casa.
Leggi

7 ottimi motivi per praticare il nuoto

Tutti i medici consigliano e concordano nel considerare il nuoto positivo per il suo aspetto benefico. Il nuotare è meglio della ginnastica e il movimento nell’acqua fa bruciare il doppio delle calorie consumate con gli stessi movimenti effettuati al di fuori dell’ambiente acquatico. Inoltre una bella nuotata è un tuffo...
Leggi

3 accessori esclusivi per la tua piscina

Ogni piscina è il risultato perfetto di un progetto di design e funzionalità. Forme, modelli e dimensioni rispondono al tuo desiderio, rappresentando il tuo gusto e il tuo stile in giardino.
Leggi

Progettare la tua piscina interrata: da sogno a realtà in 9 mosse

Quando si parla di piscina interrata ci si riferisce esclusivamente a quelle che richiedono uno scavo nel terreno. Per la costruzione delle piscine interrate, la fase della progettazione è cruciale per definirne tutti gli aspetti funzionali ed estetici. Per la realizzazione delle piscine, in termini di materiali, forme, rivestimenti e...
Leggi

7 accessori per la tua piscina interrata

La tua piscina deve essere come lo specchio della tua anima. Un ambiente di casa, intimo e sereno che ti fa sentire libero dove relax e divertimento sono la prerogativa assoluta. Quanto sarebbe bello, dunque, che la tua piscina fosse uguale a te?
Leggi

pH piscina: i parametri giusti per avere l’acqua perfetta

Uno degli elementi essenziali per gustarci in sicurezza la nostra esperienza in acqua è dato dal ph piscina. Scopriamo insieme perché, quali sono i rischi correlati e come correggere i valori troppo alti o bassi.
Leggi

Le scale per la piscina: un accessorio utile e funzionale

Per goderci in piena tranquillità l’esperienza nella nostra piscina interrata dobbiamo prestare la giusta attenzione a ogni aspetto nella scelta degli accessori da inserire. Ecco perché dovremmo valutare l’installazione di una scaletta piscina, dal design pregiato e funzionale. Scopriamone caratteristiche e vantaggi.
Leggi

Giochi in piscina per bambini: idee creative per un’estate wow

Ami i tuoi momenti di relax in piscina, ma temi che i tuoi bambini si annoino? Vuoi organizzare dei giochi in acqua per farli divertire, ma non sai come fare? Ti aiutiamo noi! Scopri i 4 giochi da fare in piscina che devi assolutamente provare.
Leggi

Festa in piscina perfetta: i must have per renderla da sogno

Guardi e riguardi le riviste patinate sognando di organizzare una fantastica festa in piscina? Ti soffermi sulle location meravigliose e pensi che sia impossibile? È il momento di trasformare il tuo sogno in realtà. Scopri come ottenere l’effetto wow e rendere indimenticabile il tuo party.
Leggi

Come eliminare le alghe in piscina: le buone pratiche da conoscere

Avere a che fare con le alghe in piscina è una delle preoccupazioni più grandi di tutti coloro che desiderano godersi in piena tranquillità il loro paradiso di felicità. Scopriamo insieme le cause e i rimedi possibili.
Leggi

Cromoterapia: vivere la piscina a colori

Ricercare il benessere tramite l’impiego dei colori è una pratica antica, ma quanto mai attuale che possiamo adottare anche quando siamo in piscina. Scopriamo insieme i benefici e le caratteristiche della cromoterapia.
Leggi

Chiusura invernale piscina: le buone pratiche in vista del freddo

Temperature altalenanti, brutto tempo e impurità che si accumulano compromettono l’integrità del tuo impianto. Per questo è essenziale correre per tempo ai ripari scegliendo la chiusura invernale della piscina. Scopri perché e come effettuarla al meglio.
Leggi

Quando la piscina è la regina indiscussa dei film

L’estate è un ricordo, ma vuoi rivivere quelle emozioni anche durante le fredde giornate d’autunno? Con la top 4 dei film ambientati in piscina hai gli spunti giusti per superare la nostalgia e far passare più velocemente anche l’attesa della bella stagione.
Leggi

Piscine da favola: l’ispirazione arriva da lontano

Vuoi creare la tua piscina interrata dei sogni e sei in cerca di ispirazione? Prendi spunto da chi ha già creato il suo paradiso personale. Guarda alcune delle più belle piscine… al mondo.
Leggi

Piscina in casa: una piccola oasi privata, sempre a disposizione

Hai mai pensato alla possibilità di creare una piscina coperta anziché una classica esterna? I vantaggi sono molteplici ed è la soluzione migliore per dimenticarsi dell’incertezza del meteo o del poco spazio a disposizione. Vieni con noi alla scoperta delle piscine interne.
Leggi

Fiori, aromi e piscine: una magica sinergia per il nostro benessere

Se abbiamo scelto di posizionare la piscina interrata in giardino, oltre che con i classici arredi possiamo decidere di abbellire l’oasi con piante e fiori che sono un vero toccasana per il nostro benessere. Scopriamo quali sono le migliori opzioni e alcune buone pratiche.
Leggi

Piscine interrate: costi e agevolazioni

Con una piscina interrata dal design ricercato ti sentirai come Alice nel giardino delle meraviglie. La tua gioia si rifletterà nel candido specchio d’acqua e il tuo corpo potrà godere di uno speciale benessere psico-fisico.
Leggi

Documentazione e permessi per costruire una piscina

Sembra tutto così complicato e confuso! Non lasciare che cartacce, norme, obblighi e tasse offuschino il desiderio di installare una piscina interrata a casa tua. Affidati a Busatta per acquistare in sicurezza.
Leggi

Riscaldatori piscine: il segreto per godersi l’acqua alla giusta temperatura

Staresti in acqua per ore ma il freddo te lo impedisce? Ami nuotare ma alla fine rinunci per i continui brividi e tremori? Se la risposta è sì, è arrivato il momento di parlare di un accessorio per la piscina quanto mai utile e prezioso: il riscaldatore dell’acqua.
Leggi

Piscine coperte: l’importanza della deumidificazione

Scegliere di posizionare la piscina all’interno della nostra abitazione garantisce numerosi vantaggi. Per poter vivere al meglio i nostri momenti di relax è però essenziale affidarsi a un buon sistema di deumidificazione. Scopriamo insieme perché.
Leggi

Giochi d’acqua per piscine: il divertimento è servito

La piscina è il luogo ideale per divertirsi e rilassarsi, a ogni età. Proprio per venire incontro a questa esigenza sono nati i giochi d’acqua. Vediamo tutte le varianti a disposizione e i vantaggi che ne derivano.
Leggi

Luci per piscina: l’illuminazione per rendere ancora più speciale la nostra oasi

L’illuminazione per le piscine interrate è un elemento importante capace di assicurare benefici collegati alla funzionalità, all’estetica architettonica e al benessere individuale. Scopriamo insieme i vantaggi derivanti dall’utilizzo delle luci a led, dei colori e della cromoterapia.
Leggi

Sicurezza in piscina: i consigli per godersi solo il bello del nuoto

Per vivere in completa sicurezza la nostra piscina interrata è importante tenere a mente alcune semplici indicazioni e prevedere determinati accorgimenti. Vediamo da vicino quali e perché.
Leggi

SCP Photo Contest, prima edizione.

Ogni piscina è un’opera d’arte e merita notorietà. L’arte è racchiusa nella creatività del progetto, nell’esclusività dei materiali e nella realizzazione dell’opera in cantiere.
Leggi

Sauna: una pratica dai molteplici benefici

La sauna presenta un’ampia serie di vantaggi per il corpo e per la mente. Scopriamo insieme come funziona e perché dovremmo averne una in casa.
Leggi

Rinnova le luci della piscina – LED IT BE

Esteticamente più bella, più economica e più suggestiva, con l’avvento della tecnologia a led, l’illuminazione della piscina è più che mai un fatto di tendenza. Grazie alla facilità con cui si può passare dalle lampade ad incandescenza a quelle a led, la sostituzione del faro si trasforma in opportunità per...
Leggi

Quanto costa una piscina? Come fare la manutenzione della piscina? 6 risposte alle domande più frequenti

Sogni una piscina interrata nel tuo giardino ma tendi a temporeggiare: oggi vogliamo aiutarti nel prendere la decisione migliore per te. Ecco le risposte alle domande più frequenti!
Leggi

Quali valori dell’acqua devo misurare nella mia piscina?

Tre sono i parametri importanti che devo tenere sotto controllo per ottenere il giusto equilibrio dell’acqua della mia piscina. E con un’acqua equilibrata ho un’acqua trasparente, il bagno è più piacevole e l’acqua non è aggressiva. Ma quali sono questi tre parametri?
Leggi

Prima di partire per le vacanze prepara la tua… piscina!

Come Partire per le Vacanze e Ritrovare un’Acqua Limpida. Se devi partire per le tanto sospirate vacanze e hai dubbi su come gestire l’acqua della piscina in tua assenza, non aspettare l’ultimo momento
Leggi

Piscine interrate: una forma per ogni esigenza

Stai iniziando a progettare una piscina interrata o stai pensando di acquistarne una, ma sei in dubbio sulla forma più giusta per le tue esigenze? Vediamo insieme i diversi modelli e i vantaggi legate alle varianti disponibili in commercio.
Leggi

Piscina skimmer o a sfioro: due sistemi differenti, all’insegna della qualità e della sicurezza

In dubbio tra una piscina a skimmer e una a sfioro? Vediamo insieme le caratteristiche e le differenze di queste piscine interrate per poter scegliere il modello perfetto per qualsiasi necessità.
Leggi

Piscina naturale: con l’entrata a spiaggia l’oasi è da sogno

Ami il mare e la spiaggia con la sabbia che ti sostiene dolcemente mentre entri in acqua? Se vuoi assaporare quelle sensazioni fantastiche anche a casa, l’entrata a spiaggia è la soluzione ideale per una piscina interrata da sogno. Scopri di che si tratta e perché dovresti averla.
Leggi

Piscina e Acqua: Evitare gli sprechi

Se hai la fortuna di possedere una piscina privata, è utile applicare alcuni accorgimenti che riducono gli sprechi, risparmiando. Partiamo dall’acqua.
Leggi

Perché scegliere una piscina interrata in acciaio?

Le soluzioni per costruire la tua piscina interrata sono molteplici. Una piscina interrata in acciaio è sicuramente il materiale migliore che puoi scegliere.
Leggi

La doccia: l’accessorio immancabile in piscina

La doccia è uno di quegli accessori che potremmo annoverare tra gli “essenziali”. Posizionata solitamente a fianco della piscina in giardino, ti permette di rinfrescarti e sciacquarti ogni volta che lo vuoi senza dover rientrare in casa.
Leggi

Ginnastica in acqua: 5 esercizi da fare in piscina

Lo sapevi che la tua amata piscina può diventare la migliore alleata per ottenere e preservare una forma fisica invidiabile? Scopri come fare tuoi i benefici dell’acquagym anche nella tranquillità di casa con 5 semplici ed efficaci esercizi.
Leggi

Assistenza piscine interrate: manutenzione e trattamento dell’acqua, due fasi essenziali

Per preservare la propria piscina interrata è fondamentale prevedere con continuità una serie di attività di manutenzione e i giusti trattamenti dell’acqua. Vediamo insieme quali sono le principali fasi e in quali ti può supportare la rete vendita Busatta Piscine.
Leggi

5 metodi per la disinfezione dell’acqua della piscina

L’acqua è elemento principale della piscina, è necessario prendersene cura perché nonostante l’aspetto limpido e cristallino, è sempre soggetta a forme di contaminazione.
Leggi

pH piscina: i parametri giusti per avere l’acqua perfetta

Uno degli elementi essenziali per gustarci in sicurezza la nostra esperienza in acqua è dato dal ph piscina. Scopriamo insieme perché, quali sono i rischi correlati e come correggere i valori troppo alti o bassi.
Leggi

Profondità della piscina è sinonimo di sicurezza. Come calcolarla?

Ci siamo, hai finalmente deciso di acquistare una piscina per il tuo giardino ed ora sei alle prese con la scelta del modello, l’analisi strutturale e la progettazione tecnica dell’opera.
Leggi

Le piscine più belle dell’estate 2020

L’estate 2020 è stata segnata da vacanze intime e meno socievoli.
Leggi

Piscina eco sostenibile: essere green conviene!

Rispetto della natura e risparmio energetico sono, da 30 anni, i cardini alla base della nostra filosofia. È da questi due principi che sono nate le piscine bio Busatta. Una soluzione che prende forza grazie alla migliore tecnologia, alla volontà di ridurre l’impatto ambientale e di vivere in maniera più...
Leggi

Domotica e robot per piscina: la gestione efficiente e sostenibile

Vuoi gestire al meglio la tua piscina interrata risparmiando tempo, risorse e ottimizzando i consumi? Se la risposta è sì, è il momento di conoscere da vicino i vantaggi della domotica e dei robot per piscine.
Leggi

Pompa svuota telo piscina: il nostro nuovo super eroe

L’estate è giunta al termine e anche la tua fidata compagna di tuffi e giochi d’acqua ha chiuso i battenti per godersi un po’ di meritato riposo.
Leggi