6 ottime ragioni per costruire la tua piscina in inverno

Quando ti viene in mente di pensare intensamente ad una piscina?

In estate vero? Effettivamente, quanto sarebbe bello potersi rinfrescare ogni giorno nel proprio giardino di casa nell’acqua limpida e cristallina con la famiglia e gli amici, quando fuori il caldo è torrido e l’afa affatica i movimenti.

È proprio durante la bella stagione che si registra il più alto numero di costruzioni: c’è una forte domanda e si ambisce a soddisfarla il prima possibile.

Il desiderio è così grande che il sentimento prevale e si contatta il concessionario di zona per iniziare subito i lavori. Lavori che, per via di permessi, sopralluoghi, scavi, cantieri e periodi lavorativi molto intensi, possono richiedere parecchio tempo soprattutto se accanto alle pratiche si abbina il brutto tempo e la pioggia che rallentano le tempistiche.

È arrivato il momento di cambiare idea: non se costruire o meno la piscina ma quando costruirla!

Sì perché la piscina, di norma, viene costruita quando si ha in programma di utilizzarla quotidianamente; raramente si pensa di costruirla in inverno, con calma, così che quando arriva il solleóne c’è solo da riempire la vasca e tuffarsi.

Ecco per te 6 buoni motivi per iniziare subito a costruire la tua piscina (in inverno)

  • Fare gli scavi ed il reinterro in autunno/primavera ti concede di arrivare nella bella stagione con un terreno già parzialmente assestato (la pioggia ed il gelo invernali facilitano l’assestamento).
  • I documenti per avere tutti i permessi per iniziare i lavori si sono possono preparare con più tranquillità e velocità.
  • Il concessionario della tua zona ha sicuramente a disposizione più tempo da dedicarti poiché, essendo il periodo invernale più calmo, dove manutenzione ordinaria ed apertura/chiusura piscine non sono le parole del giorno, si ritrova ad avere meno cantieri aperti.
    Il lavoro della costruzione della tua piscina è svolto dai nostri artigiani professionisti che ascoltano le tue esigenze, seguono il tuo stile di vita e ti forniscono i migliori suggerimenti e consigli possibili nel caso tu avessi qualche perplessità durante la fase di progettazione.
  • Le promozioni nel periodo invernale sono decisamente più convenienti.
  • L’installazione può avvenire in due tempi: in inverno la parte strutturale e in primavera il rivestimento interno in PVC, pompa e filtro. Aumentando l’arco temporale dei lavori, anche le rate dei pagamenti saranno più diluite nel tempo.
  • Verso l’inizio della primavera il giardino può essere risistemato.
    Quando i lavori sono ufficialmente terminati, infatti, il giardino sarà già rigoglioso e pronto per essere la cornice perfetta per la tua piscina.