Tempo di lettura: 8 minuti

La tua piscina deve essere come lo specchio della tua anima. Un ambiente di casa, intimo e sereno che ti fa sentire libero dove relax e divertimento sono la prerogativa assoluta. Quanto sarebbe bello, dunque, che la tua piscina fosse uguale a te?

Una piscina può essere personalizzata completamente, come più ti piace, secondo le tue idee e necessità. Grazie ad una vasta gamma di accessori per piscine, di design e di alta qualità, puoi rendere la tua piscina esteticamente più bella, più funzionale e più confortevole migliorando diverse componenti come l’ingresso in acqua, il relax, la sicurezza, l’illuminazione e l’esperienza d’uso in generale.

Bordi e pavimentazioni per piscine

Sia per il bordo perimetrale della piscina sia per la pavimentazione dedicata al solarium circostante la vasca, la scelta dei materiali è oggi estremamente ampia. È fondamentale abbinare armonicamente queste finiture allo stile intero dell’abitazione e al progetto generale della tua piscina interrata.

Busatta Piscine privilegia la più sicura delle soluzioni: la pietra ricostruita, disponibile nella foggia raffinata della pietra antica fino alla tipologia che richiama il legno di forte impatto visivo. La pietra ricostruita presenta innumerevoli vantaggi sia funzionali sia estetici. Si tratta di un materiale antiscivolo, antisdrucciolo, atermico, resistente al gelo ed ai raggi UV e di facile pulizia.

Guarda tutti i modelli di pavimentazione di Busatta piscine


Entrata a spiaggia per piscine

L’entrata a spiaggia è senza dubbio il modo più elegante e comodo per entrare in acqua richiamando quelle sensazioni che solo il mare può dare. L’ingresso, infatti, avviene senza scale (anche se possono essere previste), in maniera graduale ed a profondità zero. Questo accessorio garantisce un impatto visivo notevole e diventerà un luogo dove rilassarsi comodamente durante la giornata, a contatto con l’acqua. È estremamente sicura e si presta molto bene all’utilizzo della piscina per bambini ed anziani.


Giochi d’acqua per piscine

I giochi d’acqua possono essere la soluzione ideale per abbellire una piscina, intrattenere e divertire i membri della famiglia e gli ospiti, lasciandoli a bocca aperta.

Esistono molteplici accessori, per tutti i gusti e usi. Tra questi, i più comuni sono le fontane e le cascate che, oltre a far divertire e rilassare, aggiungono un tocco di eleganza, soprattutto se abbinate al sistema di illuminazione della piscina.

La lama d’acqua è invece un accessorio da bordo piscina, che si riversa direttamente nella vasca e può essere sfruttata nel corso della giornata per delicati massaggi al collo e alle spalle.


Idromassaggio

Due funzioni in una: relax per i più grandi e divertimento per i più piccoli. I sistemi d’ idromassaggio sono molteplici ma tendenzialmente si basano su bocchette posizionate in un’area specifica della piscina dalle quali escono piacevoli bolle d’aria miste ad acqua che, a contatto con il corpo, generano massaggi molto piacevoli.

In base al sistema prescelto le bocchette si possono orientare e la loro azione può avvenire in più parti del corpo. Possono essere posizionate sulle scalinate in modo tale da godere del massaggio comodamente seduti, chiacchierando con amici e familiari.


Trampolino per piscine

Cosa sarebbe una piscina senza un trampolino? È l’ingresso per eccellenza in acqua: i tuffi in piscina sono la croce e la delizia dei bambini e rappresentano una delle attività predilette degli sportivi.

Ogni modello di piscina ne può essere dotato, in base alla grandezza e alla profondità della vasca. L’offerta è molto ampia in termini di modelli, materiali, basi, lunghezze e colori trasformando un trampolino da accessorio dedicato allo sport e al divertimento a un vero complemento d’arredo che arricchirà il design della tua piscina.


Illuminazione per piscine

Il sistema di illuminazione di una piscina non ha semplicemente il ruolo funzionale di … rendere visibile la piscina anche con il buio. La luce impreziosisce la vasca, esalta i particolari architettonici di pregio come scale sommerse, rivestimenti e crea scenari suggestivi.

Il sistema d’illuminazione più tradizionale prevede fari incassati nelle pareti delle vasche, bianchi o colorati. È raccomandabile l’uso di lampade a LED ad alto rendimento in classe energy saving, con una durata da 50 a 100 volte maggiore di una lampada tradizionale a incandescenza e un risparmio energetico che si avvicina fino a -80% ed anche -90% rispetto ai sistemi di illuminazione più tradizionali.


Nuoto contro corrente

È un accessorio che ha rivoluzionato il mondo delle piscine domestiche perché permette di trasformare la piscina in un luogo più dinamico e sportivo.

Il meccanismo genera un flusso d’acqua d’intensità regolabile, permettendo salutari bracciate senza invertire la direzione nell’acqua.

In questo modo la nuotata troverà più resistenza e, anche se effettuata in spazi più ristretti, produrrà gli stessi effetti che si otterrebbero in spazi più ampi.

Per questo è ormai un sistema molto in voga tra gli sportivi o tra chi desidera più semplicemente godere di una bella nuotata rigenerante.

Un sistema di nuoto controcorrente è formato da una pompa che ha la capacità di aspirare l’acqua presente in piscina attraverso apposite fessure che si trovano sulla facciata del dispositivo, riconsegnandola direttamente in vasca attraverso un ugello, con un livello di pressione regolabile. Grazie a questo accessorio la piscina potrà essere usata per il wellness quotidiano rinforzando i muscoli, migliorando circolazione e respirazione e smaltendo le calorie in eccesso.