Immagina la tua vasca con una copertura a tapparella : niente fatica, niente stress… in un solo gesto la tua piscina è protetta e la tua tranquillità è garantita.

La tapparella automatica permette di coprire la piscina quando non viene utilizzata, rispondendo a criteri di sicurezza, protezione, semplicità d’uso ed eleganza.

Si tratta di una copertura rigida per la quale l’azionamento può essere manuale, tramite una sorta di volante, oppure completamente automatico, ad energia elettrica o solare, con motore ed albero immersi in acqua oppure fuori vasca….

Le lame della tapparella sono isotermiche, a compartimenti per una galleggiabilità ottimale, in PVC o policarbonato.

Le soluzioni a disposizione sono davvero tante perché ogni piscina e ogni utente ha le proprie caratteristiche e le proprie necessità.

I principali vantaggi:

Protezione contro l’inquinamento:

La polvere, le foglie, gli insetti, detriti di ogni genere restano fuori dalla tua piscina e non sporcano l’acqua.

Diminuzione del consumo dei prodotti di trattamento dell’acqua:

Quando l’acqua è ben protetta dall’inquinamento esterno, necessita di un minor numero di prodotti chimici e, dunque, di una minor quantità di disinfettanti (cloro, bromo,…).

Se la piscina è equipaggiata di un sistema ad elettrolisi del sale, per esempio, la produzione necessaria sarà molto inferiore quando la tapparella è chiusa (rapporto 1 a 10).

Ostacola lo sviluppo delle alghe:

Le alghe si sviluppano grazie alla fotosintesi (azione dei raggi UV), quindi se la piscina è coperta da lame opache non ci sono rischi.

Mantiene una buona temperatura:

La copertura della piscina permette di mantenere il calore accumulato nell’acqua e anche di aumentarlo. In questo modo non c’è dispersione di calore.

Indispensabile con un qualsiasi sistema di riscaldamento dell’acqua, è molto utile in assenza di riscaldamento.

Riduce l’evaporazione dell’acqua:

Essendo protetta, l’acqua non evapora. In estate, quando fa caldo, l’acqua della piscina subisce una forte evaporazione che causa una diminuzione importante del livello dell’acqua della piscina.

Gestione semplice, facile e rapida:

L’arrotolamento e lo srotolamento della tapparella viene effettuato tramite un motore (tranne che nella versione manuale), il che fa risparmiare non poca fatica per coprire o scoprire la piscina. Il motore viene comandato da un interruttore, azionato da una chiave o da un telecomando, che permette di aprire o chiudere la vasca in solo 2-3 minuti. Conformemente alla norma, il quadro di comando della copertura si trova in prossimità della piscina per permettere la sorveglianza durante la manovra di apertura/chiusura. Allo stesso modo, il campo di azione del telecomando è limitato per avere una visibilità completa sulla movimentazione della tapparella per motivi di sicurezza.

Installazione semplice

Contrariamente a quanto si pensa, le coperture a tapparella sono facili da installare (soprattutto quelle fuori dall’acqua).

Estetica

L’impatto visivo è minimo e, sicuramente, questo tipo di copertura rende l’insieme particolarmente elegante. Se l’installazione viene fatta contemporaneamente alla costruzione della piscina, è possibile prevedere un vano nascosto affinché la tapparella sia invisibile quando è arrotolata.

Le lame sono disponibili in vari colori per adattarsi meglio a qualsiasi ambientazione: bianco, sabbia, azzurro, azzurro marmorizzato, grigio chiaro, grigio scuro…

Riparo per l’inverno

Una speciale copertura in polietilene da distendere sopra la tapparella, permette di proteggere le lame durante l’inverno, evita la formazione di alghe, previene dalle macchie, protegge la copertura dai raggi UV, permettendo allo stesso tempo l’evacuazione dell’acqua.

ABRIBLUE, il marchio commercializzato da Busatta Piscine, offre la qualità di un produttore francese, affidabile e storico, con una larga scala di modelli adatti a tutte le configurazione della vasca, standard o su misura, e a tutti i budget. L’innovazione brevettata AbriBlue WING System permette di coprire anche le superfici laterali, scale, spiagge, piscine per bambini: sulle superfici laterali viene dispiegata una parte aggiuntiva, articolata rispetto alla copertura, grazie ad un semplice movimento di rotazione.

Consulta la nostra rete di concessionari per maggiori informazioni e per un preventivo dedicato.