Vuoi gestire al meglio la tua piscina interrata risparmiando tempo, risorse e ottimizzando i consumi? Se la risposta è sì, è il momento di conoscere da vicino i vantaggi della domotica e dei robot per piscine.

È tutto pronto: la tua piscina risplende bella come non mai all’interno del tuo giardino. Lontano da occhi indiscreti, puoi finalmente goderti il meritato relax e assaporare l’acqua fresca che ti avvolge e ti sostiene.

Vuoi solo staccare la spina, dimenticarti lo stress e la routine quotidiana. E poi… un piccolo, ma ingombrante pensiero si fa pressante: come faccio a gestire al meglio il mio impianto piscina? Dovrò spendere altro tempo, denaro ed energie per far funzionare l’intero sistema?

Tranquillo, sei nel posto giusto! Siamo qui per eliminare tutti i dubbi in proposito. La risposta che stai cercando si compone di due elementi chiave: la domotica e i robot per piscina. Prima di addentrarci nel magico mondo dell’automazione, scopriamo da vicino a cosa ci riferiamo.

Domotica piscina: la tecnologia intelligente al tuo servizio

La domotica applicata alle piscine interrate è un sistema tecnologicamente avanzato che ti permette di controllare con facilità e in maniera efficiente l’impianto. Questa gestione ottimizzata e automatizzata consente di ridurre sensibilmente gli sprechi di ogni genere. Scegliendo la domotica piscina hai la possibilità di risparmiare:

  • Energia
  • Acqua
  • Prodotti chimici

In aggiunta, grazie alla tecnologia intelligente puoi tutelare l’ambiente e fare un utilizzo più consapevole delle risorse naturali riducendo in più l’inquinamento derivante dall’impiego di sostanze destinate alla pulizia/disinfezione.

Controllando la tua piscina e monitorando continuativamente tutti gli elementi in campo riduci, infine, la necessità di importanti interventi di manutenzione.

Come possiamo ottenere i benefici appena illustrati? Grazie all’integrazione assoluta. Il sistema domotico è, infatti, connesso online via PC, iPad o smartphone. Interagendo con i diversi dispositivi, la tecnologia controlla da remoto e in tempo reale le diverse funzioni della vasca regolandone i parametri e gli accessori.

Domotica e robot piscina: soluzioni per ottimizzare i consumi

Abbiamo detto che i vantaggi della domotica e dei robot da piscina sono molteplici. Ora vediamo più da vicino alcune interessanti possibilità che ti aiutano nella gestione dell’impianto. Tra le varie opzioni troviamo:

  • La pompa a velocità variabile che si regola secondo i momenti d’uso della piscina interrataIn questo modo, viene garantito il minor consumo energetico possibile che in alcuni casi può equivalere anche al 90% in meno.
  • Il sistema a elettrolisi del sale che imposta la velocità di filtrazione corretta per avere una produzione salina adeguata così da prolungare, al contempo, la durata del cloratore salino stesso.
  • Le centraline di dosaggio dei prodotti chimici per un uso ottimizzato degli agenti chimici in modo tale da ottimizzare le quantità e le tempistiche.
  • Il controllo del sistema di riscaldamento
  • La regolazione della temperatura dell’acqua
  • Il controllo dell’illuminazione
  • L’attivazione della copertura automatica

Robot per piscina: Dolphin Busatta & Co.

Lasciando la domotica e passando ai robot pulisci piscina, ci sono diverse soluzioni che aiutano nella gestione della manutenzione ordinaria. Ecco, quindi, alcune nostre proposte pensate per alleggerire l’impegno quotidiano da riservare alle diverse azioni.

Dolphin Busatta è il robottino per piscina di ultima generazione che garantisce una pulizia accurata della tua piscina interrata. Nato dalla nostra collaborazione con Maytronics, è un alleato esclusivo su cui contare in tutte le occasioni.

L’altra soluzione che vogliamo proporti è la scopa aspirante, l’accessorio da tenere a portata di mano. Comodo da usare grazie al manico telescopico, questo prodotto è capace di raggiungere ogni angolo e profondità della piscina, per una pulizia rapida a fine giornata.

Queste sono alcune delle possibilità che hai per vivere senza pensieri le varie attività necessarie per prenderti cura della tua oasi e far durare nel tempo il tuo prezioso investimento. Per avere maggiori informazioni in merito ai sistemi domotici o ai robot per piscina contatta subito la nostra rete vendita.

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche Assistenza piscine interrate: manutenzione e trattamento dell’acqua, due fasi essenziali