Il rivestimento ha un’importanza centrale nel definire l’aspetto della vasca. Quando scegli, tieni conto di alcuni importanti aspetti.

Il rivestimento in PVC rappresenta una soluzione ottimale perché coniuga alla praticità di applicazione quella di gestione, assicurando un ottimo risultato estetico.

La sua resistenza è provata.

Il” Polimero del cloruro di vinile”, noto con la corrispondente sigla PVC, è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo. Il PVC puro è un materiale rigido; deve la sua versatilità applicativa alla possibilità di essere miscelato anche in proporzioni elevate a prodotti plastificanti, che lo rendono flessibile e modellabile. Gli utilizzi del PVC sono innumerevoli: può essere ridotto a film oppure a liquido con cui vengono spalmati tessuti o rivestite superfici, serbatoi, valvole, rubinetti, vasche e fibre tessili artificiali. In termini applicativi, il PVC è la materia plastica più versatile conosciuta. Nel settore delle piscine è molto utilizzato, oltre che nelle realizzazioni residenziali, anche negli impianti pubblici e parchi acquatici, ovvero strutture di grandi dimensioni di forte utilizzo, innegabilmente sottoposte ad un precoce logoramento.

Duttile e quindi adatto a piscine di ogni forma e dimensione.

Spesso, per queste sue caratteristiche intrinseche, il PVC è il materiale impiegato in strutture di forme libere anche molto complesse, senza alcuna limitazione di dimensione e con ricircolo dell’acqua indifferentemente a skimmer e a bordo a sfioro.

Il fattore funzionale.

Il PVC protegge la struttura ed è in grado, grazie alla sua resistenza intrinseca, di affrontare l’azione del tempo, tra intemperie e sbalzi termici, come quella degli agenti chimici per la pulizia e disinfezione.

Le sfumature ed i colori sono infiniti.

Grazie all’ampia gamma di colori le personalizzazioni sono infinite, dunque nella scelta estetica del PVC valuta bene gli effetti cromatici possibili, i giochi di luce e di colore. Dall’intramontabile verde caraibico, al classico azzurro o l’elegante bianco sabbia. Per i più temerari il rosso e il nero. Se decidessi per colori davvero forti, chiedi di visionare delle foto di realizzazioni o recati personalmente a vedere le piscine rivestite con questi colori stravaganti, poiché la resa estetica cambia notevolmente una volta riempita la vasca con l’acqua. Alle tinte unite si accompagnano anche nuance più originali come quella dell’effetto marmorizzato o del mosaico fine, accomunate da greche dallo stile classico o moderno e decori personalizzati, con la possibilità di ottenere composizioni cromatiche di grande effetto.

Contattaci per ogni dubbio, richiesta ed esigenza.