L’estate 2020 è stata segnata da vacanze intime e meno socievoli.

La maggior parte degli italiani ha preferito, ai soliti hotel e villaggi turistici, case in affitto con piscina o addirittura il fai da te per godersi attimi di relax. Si è diffusa rapidamente la cultura di trasformare giardini e terrazze delle proprie case o ville, in oasi segrete installando piscine fuori terra o piscine interrate.

Il desiderio di restare lontani dalla folla delle spiagge ha prevalso.

Sentimento ascoltato e accolto da innumerevoli strutture ricettive che, con idee rivoluzionarie, hanno garantito privacy, sicurezza, benessere e libertà agli ospiti, riconvertendo spazi vuoti in piccoli angoli di piacere immersi nel verde.

Da un’indagine condotta da Airbnb è emerso che le case indipendenti, magari con vista panoramica, casali, ex fienili e ville storiche sono state le più gettonate, merito della presenza di straordinarie piscine interrate o piscine fuori terra che hanno soddisfatto ogni richiesta.  

E tu, sei ancora lì che pensi e ripensi al tuo sogno nel cassetto? Non temporeggiare troppo. L’acquisto di una comoda ed elegante piscina fuori terra o una di una raffinata piscina interrata ti regalerà momenti felici durante la prossima bella stagione, ma soprattutto un inverno magico grazie all’installazione dell’impianto di riscaldamento con pompe di calore.

Alla scoperta delle meravigliose piscine italiane

Viaggiando per l’Italia, abbiamo pescato capolavori di design che esprimono il gusto per l’estetica, la vocazione all’eccellenza e la sensibilità all’innovazione. Inserite in contesti storici e territoriali autentici, le piscine che abbiamo scelto per te stabiliscono una perfetta armonia tra dinamismo ed equilibrio.

Nuotando ad alta quota

Nel cuore della Val Gardena, brilla l’immenso specchio d’acqua della piscina interrata dell’Adler SPA Resort Dolomiti incastonato nell’incantevole scenario montano, tra cime maestose e paesaggi verdeggianti.

Caratterizzata dallo sfioro lungo tutto il bordo perimetrale, il piano dell’acqua di questa piscina esterna è omogeneo, consentendole di apparire più ampia. Il tecnologico impianto di riscaldamento consente di utilizzare la piscina con idromassaggio tutto l’anno. La fresca acqua della stagione estiva, viene riscaldata fino a raggiungere i 35° e arricchita di sale. I vapori che fuoriescono dalla piscina, conferiscono alle rigide giornate invernali ai piedi delle Dolomiti un’atmosfera da sogno.

Sorgente di pura armonia

Tra le sinuose colline della Val d’Orcia, su una fonte termale sorge il favoloso palazzo risorgimentale Fonteverde, dove ci sono sette piscine dedicate al benessere e al relax degli ospiti.

Le acque delle due piscine termali interrate al chiuso, raggiungono i 42°, perché sgorgano direttamente da 40 sorgenti vicine e sono ricche di proprietà terapeutiche: zolfo, calcio, fluoro, magnesio. Inoltre, il montaggio di piccole soffianti alle bocchette idromassaggio ha fatto sì che le piscine fossero inserite in un piacevole percorso benessere e cromatico con trattamenti drenanti e tonificanti.

Il trionfo della bellezza è raggiunto dalla piscina esterna a sfioro. L’acqua termale in questa piscina, installata in un impianto di 140 mq, è fredda e rigenerante. Un vero gioiello d’acqua dolce che si affaccia sulla maestosa valle dalle sfumature verde e oro.

Piscina a picco sul mare

La piscina semi-interrata dell’Hotel Le Sirenuse è immersa nello splendido scenario della Costiera Amalfitana.

Lunga 16 metri e dotata di skimmer sfioratori, la vasca si affacciata direttamente sulla baia di Positano ed è circondata dall’inebriante profumo degli alberi di limone. Essenziale nella progettualità e classica nel design questa piscina coniuga grazia e comodità.

Un tuffo nell’incanto

A 35 metri sul livello del mare, la suggestiva piscina panoramica con vista sulla Serenissima, è stata installata all’ottavo ed ultimo piano dell’Hilton Molino Stuchky.

A completamento estetico e funzionale della piscina interrata è stata aggiunta una scaletta per agevolare l’accesso.

La vasca è impreziosita da un innovativo sistema di illuminazione che, di notte, ne esalta i particolari architettonici.

Naturale come un tramonto

Nella selvaggia e tranquilla pianura grossetana regna il Castello Medievale di Vicarello, dove l’essenza del lusso e della storia creano un’atmosfera autentica e memorabile. Nella tenuta ci sono due piscine, ognuna con una propria personalità.

La prima è una piscina interrata a sfioro della linea infinity, la cui peculiarità è il pregiato rivestimento in travertino toscano. La candida e trasparente acqua dà la sensazione di nuotare in un laghetto di montagna. Da qui si può godere di romantici tramonti.

La seconda piscina interrata ha una struttura interamente realizzata in mosaico di vetro dai toni verdi, inserita nella pace di uno straordinario uliveto.

Lasciati ispirare da questi paradisi terrestri e reinventa il giardino di casa tua.
Dai un’occhiata alle affascinanti e adattabili piscine fuori terra e piscine interrate di Busatta, sicuramente troverai la tua anima gemella.