Ami il mare e la spiaggia con la sabbia che ti sostiene dolcemente mentre entri in acqua? Se vuoi assaporare quelle sensazioni fantastiche anche a casa, l’entrata a spiaggia è la soluzione ideale per una piscina interrata da sogno. Scopri di che si tratta e perché dovresti averla.

La sabbia fine che solletica i piedi, le onde che ci accarezzano con delicatezza mentre iniziamo ad addentrarci assaporando la dolcezza dell’acqua. Prima solo sui piedi, poi tocca alle caviglie e pian piano siamo immersi con tutto il corpo in armonia perfetta con la natura che ci circonda. Il paradiso, vero? E se volessimo gustare questo sogno nell’intimità del nostro giardino lontani dalla ressa, dagli occhi curiosi e dai rumori assordanti della folla estiva?

Il modo più semplice per poter vivere a casa le sensazioni di benessere tipiche del mare è scegliere una piscina interrata con l’entrata a spiaggia. Le piscine naturali con l’effetto spiaggia sono, infatti, progettate per richiamare le emozioni del contesto marino. In questo modo l’impatto visivo è notevole e l’ingresso stesso diventa un luogo dove rilassarsi comodamente durante la giornata, a contatto con l’acqua. Uno spazio estremamente sicuro che si presta molto bene all’utilizzo da parte di bambini e anziani.

In questo caso l’accesso alla vasca avviene in maniera graduale, a profondità zero, grazie all’assenza di scale. La piscina con spiaggia permette, quindi, di entrare in acqua camminando in tranquillità e di ambientarsi pian piano alla nuova temperatura. Proprio a causa della strutturazione a raso, la piscina naturale così realizzata non consente di praticare tuffi né di nuotare da un lato all’altro.

Piscina con spiaggia: 3 vantaggi per una soluzione esclusiva

Le piscine interrate impreziosite con l’entrata a spiaggia sono l’opzione migliore se desideriamo comfort e design. Questa soluzione mette tutti d’accordo ed è tra le più richieste grazie all’esclusiva eleganza che la contraddistingue e ai diversi benefici collegati; ci assicura infatti:

  • Sicurezza e praticità per grandi e piccini
  • Un design elegante e realistico, capace di integrarsi con l’ambiente circostante
  • Il massimo del relax e del divertimento

Questo accessorio, armonizzandosi in maniera perfetta con l’ambiente circostante, garantisce un risultato finale dal forte impatto visivo e il più realistico possibile dato anche dal suo legame intrinseco con il mare e la spiaggia. L’ideale se non amiamo l’artificialità degli elementi classici e, al contrario, vogliamo che la nostra sia una piscina naturale.

Scegliendo l’entrata a spiaggia, trasformiamo quello che è un accessorio pratico in uno spazio dedicato al relax e al divertimento. Nella duplice veste di zona d’ingresso e di riposo, è un’opzione originale e sempre attuale che si adatta in particolar modo alle piscine dalla forma libera e dalla metratura ampia. L’effetto spiaggia si può, inoltre, accompagnare a scale in opera.

Abbinate alla giusta pavimentazione in pietra ricostruita, le piscine naturali così realizzate danno vita a vere e proprie oasi in cui bellezza, armonia e benessere sono liberi di esprimersi ai massimi livelli.

SCARICA LA GUIDA ALL’ACQUISTO

Vuoi maggiori informazioni sulle piscine con entrate a spiaggia? Contatta la nostra rete vendita. Ti è piaciuto l’articolo sulle piscine naturali? Leggi anche Piscine interrate per il nuoto controcorrente