Vuoi creare la tua piscina interrata dei sogni e sei in cerca di ispirazione? Prendi spunto da chi ha già creato il suo paradiso personale. Guarda alcune delle più belle piscine… al mondo.

Che tu stia già progettando la tua personalissima oasi di relax, che sia in cerca di ispirazione o che tu voglia semplicemente sognare: sei arrivato nel posto giusto.

Guardare ad altri casi è sempre di aiuto. Quale miglior occasione per rifarsi gli occhi dell’andare a curiosare in giro per il mondo?

Ecco, perciò, una breve lista di piscine interrate e fuori terra assolutamente indimenticabili: veri e propri gioielli di design, estetica e lusso. Iniziamo!

Piscine fantastiche e dove trovarle: la nostra top 5

Sbirciando in giro per il globo, sono numerosi gli esempi di piscine interrate che attirano l’attenzione per la loro bellezza e unicità. Dalla Thailandia alla Grecia, passando per l’Indonesia e gli USA, senza dimenticare l’Italia: le possibilità sono davvero infinite. Vediamo da vicino 5 delle proposte che ci hanno affascinato maggiormente.

  1. Thailandia – Triangolo d’Oro

Al primo posto nella classifica di quelle che ci hanno colpito, inseriamo l’Anantara Golden Triangle Resort & Spa. Situata nel famoso Triangolo d’Oro che comprende le zone di confine di Birmania, Laos e Thailandia, la piscina a sfioro di questo hotel di lusso è certamente una gioia per gli occhi e per il cuore.

  1. Indonesia – Bali

Per la seconda ispirazione voliamo a Bali in Indonesia, precisamente all’Ubud Hanging Garden Hotel. Sicuramente tra le più originali, questa piscina deve la sua fama alle vasche pensili che sono state posizionate su 2 diversi livelli così da assicurare un risultato affascinante ed estroso. Una combinazione unica che assicura una spettacolare vista sul panorama circostante. Lo scenario è reso ancora più suggestivo dalla rigogliosa vegetazione e dai tipici terrazzamenti che si estendono su tutta l’aera di Ubud.

  1. Stati Uniti – California

La terza possibilità che ci ha fatto letteralmente innamorare si trova nell’assolata California, nel Castello di Hearst, ed è composta in realtà da due elementi. All’interno della lussuosa magione si trova, infatti, la piscina fuori terra Neptune caratterizzata da marmi e decorazioni che richiamano l’architettura romana. All’incredibile piscina esterna, lunga 31 metri e larga 17 metri, se ne aggiunge un’altra coperta nota come Roman Pool che si rifà al Mausoleo di Galla Placidia di Ravenna.

  1. Grecia – Santorini

Continuiamo il viaggio nella nostra top 5 e spostiamoci in Europa, a Santorini in Grecia.
È qui, infatti, che si trova la piscina a sfioro del Perivolas Luxury Hotel. Questa lussuosa infinity pool ammalia gli occhi e il cuore dei suoi ospiti grazie alla sua magica vista sul Mar Egeo che sembra fondersi con il blu intenso del cielo greco.

  1. Italia – Costiera Amalfitana

Concludiamo il nostro viaggio intorno al mondo all’insegna delle piscine da sogno rientrando in Italia e fermandoci a Ravello, nella Costiera Amalfitana. Qui possiamo ammirare la piscina riscaldata dell’Hotel Belmond Caruso. La posizione, il territorio e la storia stessa della struttura sono già di per sé elementi ricchi di fascino, ma a tutto questo si aggiunge l’incredibile piscina a sfioro. Considerata a ragione una delle più belle “Infinity Pool” a livello internazionale, questo gioiello di design si affaccia sul mare della Costa d’Amalfi ed è reso ancora più speciale dal contesto in cui è inserito: un’antica dimora dell’XI secolo.  

E con il Belmond Caruso abbiamo, dunque, terminato la lista delle 5 piscine da favola: paradisi magici che fanno venire voglia di partire subito e perché no? di crearne uno tutto nostro. Conosci altri esempi di piscine interrate o fuori terra da cui prendere spunto o anche solo da cui farsi affascinare? Scrivicelo nei commenti!

Vuoi ancora sognare, magari iniziando già a delineare la tua futura oasi segreta? Guarda alcune delle nostre più belle piscine interrate che abbiamo realizzato, in oltre 30 anni di attività, in tutta Italia. Sfoglia la gallery e tuffati nel magico mondo Busatta Piscine.

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche Piscine interrate: tutto quello che c’è da sapere.